Gruppo Archeologico Geloi alla Bmta di Paestum
Si è svolta dal 15 al 18 novembre 2018 la XXI ed. della Bmta, Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico; sede dell’unico Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali; luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio; occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati; opportunità di business con il Workshop con i Buyer esteri selezionati dall’ENIT – i Buyer nazionali dell’AIDIT Associazione Italiana Distribuzione Turistica e l’offerta del turismo culturale ed archeologico.
Nel Salone Espositivo partecipano Istituzioni, Enti, Paesi Esteri, Regioni, Organizzazioni di Categoria, Aziende e Consorzi Turistici, Società di Servizi, Case Editrici e Associazioni Professionali e Culturali tra cui i Gruppi Archeologici d’Italia.
I Gruppi Archeologici d’Italia sono un’associazione di volontariato che, attraverso i suoi gruppi presenti in tutto il Paese, si occupa della tutela, della valorizzazione e della salvaguardia del patrimonio storico, archeologico e più in generale culturale del nostro Paese, collaborando con le Istituzioni preposte.
Per il 5° anno consecutivo la sede di gela “Guppo Archeologico Geloi “ è stata presente alla bmta partecipando ai lavori congressuali della sede nazionale e promuovendo le attivita’ svolte nel 2018 e quelle in programma per il 2019. Occasione questa per portare sempre avanti la promozione e la valorizzazione storica archeologica della nostra città.