Agosto, 2020
Dettaglio Eventi
Primo appuntamento dell’iniziativa “Teatro d’Estate – Le mura raccontano”, promossa dal Gruppo Archeologico Geloi. Il 24 agosto alle ore 21.00, presso il parco archeologico di Caposoprano, andrà in scena la
Dettaglio Eventi
Primo appuntamento dell’iniziativa “Teatro d’Estate – Le mura raccontano”, promossa dal Gruppo Archeologico Geloi. Il 24 agosto alle ore 21.00, presso il parco archeologico di Caposoprano, andrà in scena la commedia greca “Dyskolos” di Menandro.
Regia di Cinzia Maccagnano e musiche di Germano Mazzocchetti. Il cast vede la partecipazione di Raffaele Gangale, Dario Garofalo, Cinzia Maccagnano, Luna Marongiu, Cristina Puntignano. Maschere di Giancarlo Santelli e costumi di Monica Mancini.
Sinossi
Il dio Pan fa innamorare il giovane e ricco Sostrato della figlia di Cnemone, un vecchio e misantropo contadino. Quest’ultimo è stato lasciato dalla moglie che si è trasferita nella casa accanto, dove vi abita il figlio di primo letto Gorgia. Per poter sposare la fanciulla, Sostrato fa amicizia con Gorgia e inizia a lavorare nella campagna del padre per poter conoscerlo meglio. La situazione si farà intricata e avvincente quando giungerà nelle vicinanze la madre di Sostrato a preparare un sacrificio per il dio Pan e Cnemone cadrà in un pozzo, e sarà proprio Sostrato a correre in suo soccorso.
L’evento è patrocinato dal Comune di Gela in collaborazione con Latitudini e rientra nel programma estivo “R-Estate a Gela” approvato dal sindaco Lucio Greco e dall’assessore allo sport, turismo e cultura Cristian Malluzzo.
Orario
(Lunedì) 21:00 - 23:45