Gela Le Radici del Futuro porta l’itinerario turistico “La via dell’Oro Giallo” al Roots-IN 2024 a Matera
Il Roots-IN 2024 sarà il momento clou del ”2024- Anno delle radici italiane nel mondo”
Dedicato al TURISMO DELLE RADICI E MADE-IN-ITALY si articolerà in due giorni di networking con tour operator e agenzia di viaggio italiane e internazionali.
Formazione e business matching dedicati al “turismo di ritorno” nella terra d’origine
Il Roots-IN si terrà il 18-19 novembre 2024 a Matera, Centro Congressi UNA MH.
Una occasione particolarmente importante per una terra che è stata oggetto di importanti flussi migratori e che ha quindi enormi potenzialità nel campo del “turismo di ritorno”.
Gela le Radici del Futuro sarà presente con un proprio stand e porterà all’attenzione degli operatori turistici il percorso archeologico “La via dell’Oro Giallo”
La Via dell’Oro Giallo è una iniziativa nata nell’ambito del progetto GelaleRadicidelFuturo
La Via dell’Oro Giallo è un originale percorso turistico che mette in connessione alcuni dei siti storici e archeologi più noti e apprezzati della Sicilia con punti d’interesse ancora poco conosciuti e visitati.
L’itinerario si inserisce in una serie di azioni che hanno come obiettivo attrarre l’attenzione dei tour operator italiani e internazionali oltre che dei visitatori per favorire lo sviluppo di flussi turistici di qualità in tutte le stagioni dell’anno. Il dépliant che illustra il percorso è fruibile e scaricabile gratuitamente online.